Home / Magazine / Dituttounpo' / Dario Argento: il genio del fantastico

Dario Argento: il genio del fantastico

Dario Argento: il genio del fantastico

Per la 18sima edizione del Festival del film fantastico di Gerardmer, Francia (26-30 gennaio 2011) il presidente della giuria sarà Dario Argento, acclamato regista e produttore internazionale.

Per rendere merito alla presenza di una tale personalità, durante il festival verranno proposti anche alcuni dei suoi migliori film.

Figlio d’arte (suo padre, Salvatore Argento era un rinomato produttore) Dario entra nel mondo del cinema come critico e poi come sceneggiatore. Non a tutti è forse noto che lo stesso è co-autore, con Bernardo Bertolucci della sceneggiatura del celeberrimo “C’era una volta il West” di Sergio Leone (1968).

Dal 1970 al 1972 esplora il genere giallo con la trilogia animalista per avvicinarsi infine, al mondo del fantastico e dell’horror con il capolavoro “Suspiria” del 1977.

Questo film sarà anche proiettato, nel corso del festival, come film non in concorso.

Maggiori informazioni disponibili su www.festival-gerardmer.com

Elisa Cutullè

About admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Scroll To Top