Home / Agenda / Sonia Sion e Irina Gabiani alla Biennale di Venezia

Sonia Sion e Irina Gabiani alla Biennale di Venezia

L’Istituto Italiano di Cultura presenta il vernissage della mostra d’arte “Les Italiennes du Luxembourg à la Biennale di Venezia” con le opere di Sonia Sion e Irina Gabiani.

Sonia Sion


Irina Gabiani

Le due giovani artiste italiane che vivono nel Granducato di Lussemburgo sono state selezionate dal Comitato organizzatore del Ministero degli Affari Esteri, coordinato dall’on. Vittorio Sgarbi, per rappresentare il Lussemburgo  al  Padiglione Italia della Biennale di Venezia 2011 . In occasione della storica ricorrenza del 150°anniversario dell’Unità d’Italia, la Biennale di Venezia ha dato vita a questo innovativo progetto con l’intenzione di dare visibilità ai giovani artisti italiani che operano all’estero.

Le opere degli artisti selezionati saranno presentate tramite video che verrà proiettato ininterrottamente dal 4 Giugno al 27 Novembre 2011 a Venezia e, contemporaneamente, esposte nella sede dell’ Istituto Italiano di Cultura presente nel Paese che rappresentano.

La manifestazione si svolgerà in collaborazione con l’Università del Lussemburgo.

Giovedi 9 Giugno 2011, ore 16 :45, Hall Du Rectorat, Université de Luxembourg (162a, Av de la Faïencerie, Luxembourg)

Fino a venerdi 8 Luglio 2011

CONTATTI: Istituto Italiano di Cultura

eventi.iiclussemburgo@esteri.it Tel: 00352-2522741

About admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Scroll To Top