Home / Magazine / Dituttounpo' / Inspiring woman of the year & top company for gender equity

Inspiring woman of the year & top company for gender equity

Un trofeo che si propone di riconoscere l’importanza dei modelli che ispirano le donne, premiando  non solo quelle hanno raggiunto obiettivi importanti nella loro carriera ma anche che, con la loro energia e il loro impegno, ispirano comportamenti virtuosi e motivazione nelle donne più giovani.

 

“Per ispirare le giovani  verso determinati mestieri e professioni non sempre visibili e per dare riconoscenza pubblica alle donne che spesso rimangono nell’ombra”. Con queste parole Clara Morau, imprenditrice di lungo corso e fondatrice della Fédération des Femmes Cheffes d’Entreprises et de Femmes leader du Luxembourg aslb ha spiegato le ragioni di questo premio, lo scorso 29 settembre, presso il Cercle Munster a Luxembourg- Grund.

 

Inspiring woman of the year è un premio che, nato sotto il patrocinio del deputato Xavier Bettel (DP), ha raccolto intorno a sé molti personaggi pubblici e membri della giuria come, tra gli altri, Viviane de Beaufort della ESSEC Business School, fondatrice del programma “Entreprendre au féminin” e “Woman Be Board Ready” , Isabella Leonarduzzi fondatrice e direttrice di JUMP Forum Belgio (www.forumjump.be) e Aude De Thuin, creatrice del Women’s Forum (www.womens-forum.com).

Le categorie del premio sono:

finanza

educazione

servizi sociali e comunitari

media

scienza, tecnologia e ricerca

arte

piccole e medie imprese

imprenditoria

 

L’iscrizione deve avvenire tramite un rappresentante ufficiale di associazioni, federazioni, club, imprese o poposte di un singoo. Le donne nominate devono vivere e lavorare a Lussemburgo e nella Grande Région. Le nomine sono visibili su internet al sito: www.inspiringwomen.lu dove tutti possono votare. I voti saranno divisi 50% tra il pubblico e 50% dalla giuria, composta da uomini e donne rappresentanti dell’economia, del settore imprenditoriale e dell’università..

Il Top Company for Gender Equity si propone di premiare una organizzazione che ha dimostrato risultati rimarchevoli rispetto l’equità di genere.

Entrambi i premi saranno assegnati durante una cerimonia che si terrà il giorno 8 marzo 2012 in presenza di Viviane Reding, vicepresidente della Commissione europea.

Per informazioni e candidature:

www.inspiringwomen.lu

www.women-leaders.eu

(picci)

 

About passaparolina

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Scroll To Top