Cambiar stile di vita è così difficile e triste?

Sembra non esserlo più, cominciando dall’alimentazione. Ora si possono inventare tanti piatti gustosi, colorati, ma soprattutto sani e che soddisfano anche i palati più esigenti. Se ne è parlato il giorno 6 giugno 2012  al Park Hotel di Mondorf, dove è stata presentata la Semaine de la nutrition (11-15 giugno), durante la quale psicologi, nutrizionisti, medici specialisti e terapeuti dello sport, spiegheranno come fare ad adottare uno stile di vita più sano e con un’alimentazione equilibrata, adattandolo alla vita quotidiana. Si comincia già dalla prima colazione, con piccoli trucchi  per pensarla e prepararla senza rubare tempo alle altre attività mattutine, fino alla cena.

Un esempio Sunito. Per ben cominciare, al mattino, la colazione si divide in 3 “must”:

– 1/3 carboidrati

– 1/3 latticini o salumi o pesce oppure uova

– 1/3 frutta

 

Importante: idratare il proprio corpo bevendo una buona bevanda che accompagna la colazione.

 

Tra le altre attività del Park Hotel di Mondorf, il lunedì 11 e 25 giugno, dalle 9.00 alle 11.30, si terrà “ATELIER CUISINE, gastronomie ed nutrition”, corsi di cucina dove Gilles Goes, Chef stellato Michelin, svelerà i segreti del corretto uso delle erbe e spezie per dare sapore e colore ai piatti che fanno bene al nostro corpo, ma non solo.

 

I corsi sono su prenotazione (posti limitati) e costano 40 euro cad.

 Info: http://www.mondorf.lu/fr/domaine/actualites/semaine-de-la-nutrition

Rossana Gatti

Potrebbe interessarti anche questo

Franco Costantini al Printemps des Poètes Luxembourg 2024. Intervista

Dal 26 al 28 aprile, Lussemburgo sarà ancora una volta “inondata di poesia” con l’arrivo non solo del celebre festival poetico Printemps des poètes ma anche di poeti e poetesse di tutta Europa che con le loro voci daranno vita…

Emmanuel Todd e il suo recente best seller «la sconfitta dell’Occidente»

Il demografo e antropologo Emmanuel Todd che per primo aveva previsto il crollo dell’URSS, ci racconta, in “La Défaite de l’Occident” (Gallimard, 2024), un’opera in molto commentata in Francia, come l’Unione europea agendo come appendice strategica degli Stati Uniti, sia…

Lanciata la 1a edizione del Premio Italia “Radici nel mondo”

Il John Fante Festival “Il dio di mio padre” e il Piccolo Festival delle Spartenze Migrazioni e Cultura bandiscono la I edizione del concorso letterario internazionale Premio Italia Radici nel mondo per racconti inediti, rivolto ad autori/autrici oriundi/e e a italiani/e residenti all’estero. Il tema dell’edizione…

“Cuori a traino”: Taranto dice un altro NO all’inquinamento

Comunicato Stampa Oggetto: a nuoto con 100 bambini a traino per dire NO all’inquinamento; a bordo giornalisti garanti della regolarità della traversata.   Sono in corso i preparativi per l’evento denominato “Cuori a traino” del 22 settembre p.v., durante il quale…