Home / Magazine / Personaggio / Caro Mauro riposa in pace.

Caro Mauro riposa in pace.

mauro

La notizia ci è appena stata comunicata dalle Missionarie dell’Immacolata di Padre Kolbe Lussemburgo con le quali avevamo partecipato, nel maggio scorso, all’evento organizzato per finanziare il nuovo viaggio di Mauro Talini, il ciclista di Massarosa–Lucca, insulino dipendente dall’età di 11 anni che viaggiava per l’iniziativa Diabete no limits: continuare a dimostrare che il diabete non è un limite anzi, una scuola di vita Povertà no limits: per continuare a raccogliere fondi a sostegno dei progetti educativi rivolti ai bambini nelle Missioni di Padre Kolbe in Brasile, Argentina, Messico e Bolivia.

Mauro che era arrivato al confine del Messico è stato travolto da un camion ed è morto. Era partito a gennaio da Ushuaia, nell’estremo sud dell’Argentina e puntava ad arrivare il 30 luglio, a Galbraith Lake City, in Alaska. La notizia è stata pubblicata dal sito di informazione locale Ariete Caborca e confermata dall’Associazione che curava i viaggi di Talini, Padre Kolbe.

Noi della Redazione di PassaParola lo ricorderemo sempre come un grande uomo, ciclista appassionato che con coraggio e ironia non mollava mai.

 

«Quando si sperimentano delle imprese che toccano profondamente il cuore e tutta la nostra vita, non ci si può fermare, non si può dire basta; quando queste imprese non si fanno solo per se stessi ma per degli ideali che danno speranza a tante altre persone, ecco che gli obiettivi diventano sempre più grandi».

Mauro Talini

Leggi anche:

http://www.passaparola.info/2013/02/09/mauro-talini-da-ushuaia-allalaska/

About admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Scroll To Top