Home / Magazine / Dituttounpo' / La letteratura fa tappa al Sofitel

La letteratura fa tappa al Sofitel

 Sulak

Le atmosfere chic e ovattate di un albergo di lusso come cornice ideale per trovare la giusta ispirazione che porta a pensieri, a suggestioni. Facendo volare la creatività dello scrittore “ispirato” lungo sentieri di carta. È su questo concetto che è nata l’idea de LES ESCALES LITTERAIRES SOFITEL. Uno scrittore di fama viene invitato a trascorrere qualche giorno in una delle tante belle strutture della catena alberghiera. Si approfitta per organizzargli un incontro con il pubblico al fine di parlare dei suoi libri. E intanto gli si chiede di scrivere un racconto, che farà, in seguito parte di una raccolta destinata ai clienti che verranno.

Giovedì scorso 30 gennaio è stata la volta del Sofitel Kirchberg (uno fra gli alberghi più belli della città), che ha visto lo scrittore francese Philippe Jaenada presentare il suo ultimo libro dal titolo SULAK, intervistato dal collega (francese anch’egli) Denis Labayle. I percorsi letterari intorno al mondo, con tappe (escales appunto) in bellissimi hotel pluristellati continuano.

Seguiteli sul sito: www.escales-litteraires.evene.fr

 

Maria Grazia Galati

 

About admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Scroll To Top