Home / Magazine / Dituttounpo' / La Fondazione EME festeggia 5 anni

La Fondazione EME festeggia 5 anni

FONDATION EME “ECOUTER POUR MIEUX S’ENTENDRE”

ASCOLTARE PER “ACCORDARSI”

 

EME1

 

Nata nel 2009 grazie all’iniziativa della Philharmonie - che con il suo programma variegato, si è affermata come luogo di incontro per tutti – la Fondation EME (Ecouter pour mieux s’Entendre) ha festeggiato, lo scorso 25 febbraio 5 anni della sua attività.

Lo scopo dell’associazione è di far “sentire” la musica, “toccare” la musica e “vivere” la musica a quelle persone che non siano in grado di accedere facilmente alla vita culturale, come bambini e adulti con disabilità o a mobilità ridotta, anziani, persone socialmente svantaggiate o in situazioni difficili, emarginate o isolate. Attraverso la musica e le performance, queste persone sono incoraggiate a comunicare e condividere le proprie emozioni.

EME1

Solo nel 2013 i musicisti e i volontari hanno organizzato ben 650 eventi, in ambienti difficili, quali: carceri, ospedali, orfanotrofi, case di riposo.

Tenendo conto che la Fondation EME non gode di nessuna sovvenzione statale, ma si mantiene con la sola generosità di ognuno di noi. Ci teniamo ad “amplificare” questo messaggio, utilizzando lo“strumento” a nostra disposizione.

Sono graditi donazioni, lasciti e testamenti

CCPL  LU81 1111 2579 6845 0000

Ulteriori informazioni :

http://www.fondation-eme.lu/home/

contact@fondation-eme.lu

1 Place de L’Europe L- 1499 Luxembourg

tel. 26 02 27-430

Mariagrazia Ciliberto

About admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Scroll To Top