Home / Magazine / Dituttounpo' / A tutto rock al castello di Beaufort

A tutto rock al castello di Beaufort

castello

Per la terza serata del Festival ROCK CLASSIC in programma ai piedi del castello di Beufort una serata speciale è stata quella dedicata ai « Monumenti del rock », con due gruppi leggendari : Ten Years After e Kansas. Si comincia alle 20 con il gruppo inglese Ten Years After, che da quando è nato, nel 1966, ci offre un blues rock del miglior livello. Marcus Bonfanti, l’ultimo acquisto, è già in perfetta sintonia col gruppo. Standing ovation e prima parte del concerto a tutto gas.

È poi la volta dei Kansas, per il loro primo concerto in assoluto a Lussemburgo, che propongono il rock progressivo.

Lo spettacolo, parte integrante della turné del loro 40° anniversario, conferma senza dubbio il talento della band.

Circa due ore di spettacolo con un alternarsi di classici come Cheyenne Anthem e  Point of know return e hit come Carry on wayward son e la meravigliosa Dust in the wind che hanno messo insieme i fondatori del Kansas 1974 : Phil Ehart (batteria), Steve Walsh (voce e piano), Richard Williams (chitarra), il bassista Billy Greer e l’eccezionale e simpatico violinista Dave Ragsdale. Da sottolineare che questa turné sarà l’ultima con il mitico cantante Steve Walsh, che sarà sostituito dal 12 settembre da Ronnie Platt.

Se vi siete persi questo spettacolo avete tempo fino al 9 agosto, con l’arrivo di Chris de Burgh, per gustare un un concerto super con sfondo sul magnifico castello du Beaufort.

Yves Lafontaine

Info: http://www.beaufort.lu/fr-FR/accueil

About admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Scroll To Top