Home / Magazine / In primo piano / SIAMO: il video degli Skelters girato con 150 selfie da tutto il mondo

SIAMO: il video degli Skelters girato con 150 selfie da tutto il mondo

Abbiamo il piacere di presentare SIAMO il nuovo singolo degli SKELTERS (in free download da http://www.skelters.it), il cui batterista Emanuele Russo è nella redazione  di VoicesbyPassaParola, la trasmissione italiana del sabato mattina su Radio Ara e speaker, con Paolo Travelli, della trasmissione Esperienze sonore, in onda il martedì (dalle 20 alle 22) su RGL (Radio Gudd Laun).

 

skelters

SIAMO è il primo videoclip italiano in crowdsourcing  ideato e realizzato dal fotografo Paolo Ranzani (regista, tra gli altri, del videoclip del brano “Alfonso” di Levante) e Riccardo Antonino, con la collaborazione di Georgette Pavanati e Andrea Rizzitelli. Prodotto e arrangiato da Luca Mattioni (già produttore di Valerio Scanu, Paolo Meneguzzi, Mondo Marcio, Le Strisce tra gli altri) e registrato allo Stripe Studio di Milano.

Con il nuovo singolo SIAMO,  gli Skelters si rendono protagonisti di un video – montato grazie a 150 selfie da tutto il mondo - dall’aria assai contemporanea e vivace, raccogliendo tutta una serie di autoritratti di amici e supporter che, in pochi secondi di “video-selfie”, raccontano chi sono tra tuffi in piscina, tanti sorrisi e paesaggi mozzafiato, mostrando come, anche partendo da un’idea di omologazione, si possa essere comunque diversi e speciali.

SIAMO, infatti, con la semplicità del pop ed un ritornello “tormentone”, vuole essere un inno alla dualità e, al tempo stesso, alla complessità e alla contraddizione insite nella natura umana, oltre che una spinta al pensiero positivo e creativo.

La band nasce nel 2007 dall’incontro tra i fratelli Giuseppe Russo (voce, penna, chitarra, piano e synth) ed Emanuele Russo (batteria, penna e cori) con Luigi Longo (basso e cori) e Domenico Martinis (chitarra e doppia voce) nel 2010 ha pubblicato l’album  ”Lux Mundi”, interamente in inglese, prodotto da Wynona Records/This is Core e distribuito da Andromeda Dischi.

Nel 2012 è uscito l’Ep “2012” dove per la prima volta si alternavano brani in inglese e in italiano, nati dopo l’anno di lavoro del cantante Giuseppe Russo al Cet di Mogol. Numerosi sono stati i live: dallo Spring UK Tour, mini tour nelle più importanti città inglesi, all’apertura del concerto dei Subsonica nel 2011 passando per le date in tutta Italia per un totale di più di 100 concerti all’attivo.

Il ritorno degli Skelters è coinciso con l’uscita in anteprima del videoclip del singolo sul sito di  Repubblica.it è che ha contato ad oggi (11/11/2014) piú 2500 visualizzazioni.

A breve il Siamo – Tour prenderà il via e toccherà le più importanti città italiane per poi lasciar spazio in primavera ad un Tour europeo in cui gli Skelters faranno anche tappa nella città di Lussemburgo.

 

(picci)

 

 

About passaparolina

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Scroll To Top