Home / Magazine / In primo piano / Una nuova sfida per Lucas Carbonaro: la traversata della Manica!

Una nuova sfida per Lucas Carbonaro: la traversata della Manica!

 

 lucas

Recentemente vi abbiamo parlato di Lucas Carbonaro, siciliano e scozzese di origine,  dove si raccontava della sua traversata a nuoto di 17 km avvenuta il 20 ottobre dello scorso anno.

La prova sportiva era associata ad una raccolta fondi per l’ONG SOS Village d’Enfants Monde alla quale, grazie all’impegno di Lucas, sono stati devoluti 14.388€ da destinare alle cure mediche e all’educazione dei bambini del villaggio di Imzouren in Marocco.

Un anno dopo, esattamente il 12 settembre, Lucas si pone come obiettivo la traversata della Manica a nuoto. Questa nuova sfida appare ancora più ardua: Lucas nuoterà 15-20 ore, per metà del tempo al buio.

Quest’anno i fondi raccolti saranno devoluti al Centro Sociale San Joseph in Chennai, India, che ospita 26 bambini orfani e ne sostiene l’educazione e le spese mediche. L’obiettivo è quello di raggiungere la somma di 15,750£!

Cover Chennai (1)

Il Centro e i bambini che esso ospita sono cari a Lucas dal lontano 2006, quando sua zia Muriel ha iniziato a lavorare in Chennai. Lucas e i bambini del Centro Sociale San Joseph ringraziano in anticipo tutti i donatori anche per la più piccola offerta che può fare la differenza.

 

Per maggiori informazioni:

http://uk.virginmoneygiving.com/team/lucasforstjosephs

https://littledrops.shutterfly.com/

https://www.facebook.com/littledropscharity

 Elisa Pizzi

About passaparolina

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Scroll To Top