Home / Magazine / Dituttounpo' / Una volta nella vita…suona con l’Orchestre Philharmonique du Luxembourg

Una volta nella vita…suona con l’Orchestre Philharmonique du Luxembourg

 OPL_logo_2015

Vuoi far parte di un’orchestra professionale e contribuire con il tuo strumento a un grande concerto? Sei un musicista dilettante e hai un grande sogno?

Il 24 settembre 2016 la Philharmonie di Lussemburgo apre le sue porte per «Orchestramania» e l’Orchestre Philharmonique du Luxembourg (OPL) ha lasciato un posto libero ad un musicista ambizioso. Dopo essere stato selezionato, il prescelto studierà insieme ad un membro dell’OPL e parteciperà alla prova generale per suonare al  concerto di apertura della stagione, diretta da Gustavo Gimeno. Il programma comprende le ouvertures del Nabucco di Giuseppe Verdi, Le nozze di Figaro di Wolfgang Amadeus Mozart e Polonaise, tratto da Eugène Onéguine di Tchaikovsky.

Ogni musicista amatoriale del Lussemburgo che desidera provare a suonare nell’orchestra nazionale (escluso il pianoforte e l’arpa) si può candidare inviando un video di due-tre minuti di un suo lavoro da solista, oltre ad una breve introduzione e un breve CV prima del 4 settembre 2016, al seguente indirizzo di posta elettronica: education@philharmonie.lu.

La giuria si pronuncerà all’inizio di settembre.

About passaparolina

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Scroll To Top