Home / Magazine / In primo piano / Il Danish Trio di Stefano Bollani emoziona la Philharmonie

Il Danish Trio di Stefano Bollani emoziona la Philharmonie

 

Photographe: Sébastien Grébille

Photographe: Sébastien Grébille

Il Danish Trio di Stefano Bollani ha suonato alla Philharmonie venerdì 16 settembre: Stefano Bollani al pianoforte, Jesper Bodilsen al contrabbasso e Morten Lund alla batteria. Ospite d’eccezione Enrico Rava, celebre trombettista con il quale Bollani collabora dal 1999.

Artista in residenza per la stagione 2016-2017, Stefano Bollani si esibisce nel primo dei suoi tre concerti che lo vedranno protagonista della stagione (il secondo si svolgerà il 12 gennaio 2017 e l’ultimo il 16 giugno 2017)

Per info, cliccate QUI

Simpatico e spontaneo, il Maestro ringrazia varie volte il pubblico per l’accoglienza così calorosa (i biglietti di questo primo concerto sono andati letteralmente a ruba) e racconta, con spirito scherzoso,  il suo stupore al momento dell’invito da parte della direzione artistica della sala da concerti del Granducato. Insieme a Rava si lascia andare a qualche battuta e i due intrattengono un pubblico molto partecipe. Pianista di grande talento, Bollani interpreta pezzi conosciuti e meno noti del suo repertorio, rifacendo, insieme a Enrico Rava, anche una versione di “Cheek to cheek”: ogni esibizione del pianista è un unicum con una storia a sé, secondo il suo motto “no alla routine, per favore” .

C’è anche spazio per un bis di fronte a un pubblico che lo saluta infine con una standing ovation.

Alberta Acri

About passaparolina

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Scroll To Top