Home / Magazine / In primo piano / Sottoscrizione per l’acquisto del volume «Centenario» di Benito Gallo, nuova edizione

Sottoscrizione per l’acquisto del volume «Centenario» di Benito Gallo, nuova edizione

 

 logo_convivium (1)

 

Cover Centenario

 

La nuova edizione del volume fotografico “Centenario/Centenaire” di Benito Gallo, che ripercorre attraverso le immagini la storia degli italiani in Lussemburgo, uscirà nel novembre 2016 (biligue IT/FR) presso le Edizioni Convivium.

Il volume, concepito dall’autore nel 1992 come un “album di famiglia”, ha già visto una riedizione nel 2002, rapidamente esaurita, e ci offre un racconto appassionante, ancora attuale, in cui il lettore può incontrare, ad ogni pagina, i rappresentanti della grande famiglia italiana presente nel Granducato già da fine Ottocento: dai minatori agli operai della siderurgia e dell’edilizia, dai commercianti agli artigiani, dagli impiegati, ai funzionari, ai professionisti, dagli artisti agli sportivi, dagli attivisti politici e sindacali ai rappresentanti del mondo associativo, culturale e interculturale, in una sorta di caleidoscopio dove i singoli e i gruppi si avvicendano attraverso le generazioni, in cui uomini e donne, giovani, adulti e anziani trovano un loro spazio di visibilità.

La nuova edizione del “Centenario” riprende nelle sue lineee generali quella originaria, seppur con qualche tocco di novità per quanto riguarda il formato e la copertina, arrivando a sfiorare le 600 pagine.

Chi volesse sottoscrivere fin da ora una o più copie del volume, al prezzo speciale di 60 euro (escluse spese di spedizione), può farlo attraverso versamento sul c/c

IBAN:  LU85 1111 1219 7243 0000

Codice BIC:  CCPLLULL

Beneficiario:  Convivium asbl   L-1423 Howald

Comunicazione:  « sottoscrizione n. …..  esemplari Centenario Gallo »

L’offerta è valida fino al 10 novembre 2016. Dopo quella data il prezzo del volume sarà di 70 euro (escluse spese di spedizione).

Per quanti avranno sottoscritto una o più copie del volume, dei punti i distribuzione sono previsti a Luxembourg-ville, Esch-sur-Alzette, Belvaux, Dudelange, a partire dall’11 novembre 2016.

Informazioni: +352 691 404898    caldog@pt.lu    www.convivium.lu

 

About passaparolina

One comment

  1. Bonjour,
    Est-ce qu’il serait possible encore d’acheter deux nouvelles éditions du “Centenaire”?
    Merci pour votre réponse.
    Dr. SOLVI PAUL
    59, Rue Phillippe Manternach
    9068, Ettelbruck
    Tél: 621175995

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Scroll To Top