Home / Magazine / In primo piano / Lussemburgo da vivere: PassaParola pubblica la seconda edizione della guida pratica per gli italiani

Lussemburgo da vivere: PassaParola pubblica la seconda edizione della guida pratica per gli italiani

 

cover-page-001

 

4cover-page-001

 

A pochi mesi dalla pubblicazione della prima guida inedita in lingua italiana “LUSSEMBURGO DA VIVERE. TUTTO QUELLO CHE È NECESSARIO SAPERE QUANDO SI ARRIVA E SI VIVE NEL GRANDUCATO DI LUSSEMBURGO da oggi viene distribuita gratuitamente anche la seconda edizione aggiornata.

 

Realizzata da Paola Cairo e Maria Grazia Galati di PassaParola Magazine, in collaborazione con l’ASTI, il contributo dell’Oeuvre Nationale de Secours Grande-Duchesse Charlotte, la Fondazione MIGRANTES (organismo pastorale della CEI)  e tanti sponsor lussemburghesi pubblici e privati, la guida è un utile strumento per chi arriva e chi vive in Lussemburgo per orientarsi nella vita quotidiana.

Tante informazioni riguardanti il soggiorno, la salute, il sistema scolastico, la ricerca di un lavoro e della casa, le lingue, l’assistenza sociale, la partecipazione politica, la vita religiosa, le istituzioni italiane e tanti indirizzi utili. E c’è anche un vocabolario italiano-lussemburghese per chi vuole avvicinarsi alla lingua nazionale senza paura!

La trovate gratuitamente presso:

Ambasciata d’Italia, ASTI, Bibliothèque nationale, Chambre des salariés, Circolo Curiel, CLAE, Consolato d’Italia, Crypte de la cathédrale Notre Dame, Association Dante Alighieri Lussemburgo, Fondation Oeuvre GD Charlotte, Libreria Italiana, Missione di Père Kolbe, Office du Tourisme de la Ville de Luxembourg, OLAI, Université de Luxembourg, Guichet.

Per contatti: 

lussemburgodavivere@gmail.com

Per saperne di più, clicca QUI

Per riascoltare il podcast di Voices (radio Ara) dedicato alla guida, clicca QUI

About passaparolina

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Scroll To Top