Home / Magazine / In primo piano / Goran Bregovic and the Wedding & Funeral Band (Impossibile stare fermi)

Goran Bregovic and the Wedding & Funeral Band (Impossibile stare fermi)

Il 20 luglio scorso si è esibito a Catanzaro, all’interno della manifestazione “Festival D’autunno”, il maestro Goran Bregovic con la sua orchestra per Matrimoni e Funerali.

Concerto Goran Bregovic (2)

Bregovic ha portato in scena uno spettacolo ben rodato e ben fatto, con il suo folk-rumeno, balcanico ha fatto ballare tutto il teatro, che per l’occasione aveva le due barcacce libere da consentire al pubblico di scatenarsi nelle danze.
I concerti dell’artista serbo-croato sono estasi di suoni, ritmi e melodie. Ci si possono trovare storie di guerra, di vita quotidiana, tradizioni e multiculturalità. L’orchestra che l’accompagna è perfetta per l’occasione con dresscode tradizionale, comprese le donne con fazzoletto in testa e il ventaglio.
Bregovic non ha deluso le aspettative, la gente ha percepito l’autenticità dell’artista sul palco e si è lasciata trasportare dal ritmo, sul finale è stata suonata una versione di Bella ciao molto intensa e ben arrangiata, cosa dire….. non tutti i funerali e matrimoni sono noiosi.
Emanuele Russo*
*batterista degli Skelters

About passaparolina

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Scroll To Top