Home / Magazine / Femminile Plurale / One Woman enterprise per condividere esperienze e sogni

One Woman enterprise per condividere esperienze e sogni

donne imprenditrici

Dodici donne  hanno messo insieme le loro diverse competenze e le loro professionalità per accompagnare e consigliare  chi ha intenzione di lanciarsi in nuovi progetti imprenditoriali.  Loro stesse dopo aver maturato una certa esperienza, hanno  deciso di lavorare in qualità di libere professioniste o imprenditrice affrontando da sole i problemi che conseguono a certe scelte. Due di loro, hanno cominciato ad incontrarsi per parlare e sostenersi su problemi comuni. Col passare del tempo, il gruppo è cresciuto ed è oggi composto da dodici professioniste che intervengono in vari campi della vita aziendale.

OWE

Nel luglio 2017 è nata l’associazione ONE WOMAN ENTERPRISE.

Il 19 ottobre scorso le socie hanno deciso di presentarsi ufficialmente offrendo la possibilità al pubblico di partecipare ad alcuni seminari riguardanti vari aspetti del mondo imprenditoriale. In particolare One Woman enterprise ha organizzato seminari su sei tematiche: il bilancio, l’autostima e presentazione di se stessi, la valutazione dei rischi, l’assunzione di personale di Paesi extraeuropei, il leasing di alcuni beni. Chi ha avuto l’opportunità di parteciparvi ha apprezzato la vivacità intellettuale, lo slancio verso il futuro e la condivisione di esperienze e sogni.

Quando si prende la decisione di gestire un progetto da soli, capita di sentirsi schiacciati dal peso delle responsabilità, delle decisioni da prendere da soli. Il percorso pieno di ostacoli può talvolta essere paragonato al gioco dell’oca in cui il concorrente rimane bloccato per un giro o è costretto a retrocedere. Tutto ciò provoca stress, ansia e depressione.

Facendo parte di questa  rete si esce dallo stato di isolamento, si incontrano persone che vivono le stesse esperienze e si scoprono nuove opportunità. One woman enterprise promuove e sostiene così l’imprenditorialità delle donne.  La loro filosofia privilegia e valorizza la complementarietà e la specificità del contributo di ognuno senza cadere in meccanismi di concorrenza tra professionisti, come spesso accade nell’odierna società.

Se avete un sogno, un progetto  e non sapete come realizzarlo, rivolgetevi a ONE WOMAN ENTERPRISE:  contact@owe.lu  e troverete sostegno e grande professionalità.

 Licia Cavallaro Gruber

About passaparolina

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Scroll To Top