Home / Magazine / In primo piano / L’amore gigante di Roma per una Gianna Nannini fenomenale

L’amore gigante di Roma per una Gianna Nannini fenomenale

 

Foto: Gilda Luzzi

Foto: Gilda Luzzi

Roma ci ha dato il coraggio di partire con queste date uniche, insieme a un pubblico che è speciale, perché nei miei concerti può fare quello che vuole”.

2/12/2017: è il debutto nazionale del nuovo tour e Gianna, almeno all’inizio, sembra piuttosto tesa. Ma lei è un “animale” da palcoscenico e appena le note di Fenomenale iniziano a vibrare, la Nannini è già oltre ogni possibile tensione e insieme a lei il delirio di ritmi, emozioni, sensualità trascina tutto il Palalottomatica di Roma.

Oltre due ore di concerto, un’energia contagiosa e travolgente attraverso canzoni del nuovo album e successi storici intramontabili.

“Ogni volta che sei qui non mi basta mai il tempo” canta a squarciagola il pubblico che, in effetti, vorrebbe che quell’emozione non finisse mai. Gianna lo sa e non si risparmia: salta da una canzone all’altra, da un album all’altro, da un decennio all’altro della sua musica come fa sul palco, mettendoci tutta de stessa. “Sono un po’ stanchina” – dichiara ridendo a un certo punto -… e poi continua ancora ancora e ancora  affinché il suo pubblico possa a lungo “camminare dentro questo amore”.

Ragazzo dell’Europa, Profumo, Fotoromanza, I Maschi, Sei nell’anima, Bello e impossibile solo per citare alcuni dei “classici” proposti. E poi del nuovo album Tutta mia, L’ultimo latin lover, Piccoli particolari, Cinema, Fenomenale e Sabbie mobili che è stato il momento più intimo del concerto insieme a Lontano dagli occhi.

Una meravigliosa creatura, Gianna Nannini, che ha regalato a tutti i presenti il suo Amore Gigante. Non saranno Notti senza cuore ma Notti Magiche quelle che vivranno i partecipanti alle prossime date del tour che sono per il 2017: domani lunedì 4 dicembre Milano, mercoledì 6 e 7 Firenze. Nel 2018 il tour riprenderà con date a Bologna, Genova, Montichiari, Conegliano,Padova, Livorno, Torino e altre.

 Gilda Luzzi 

About passaparolina

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Scroll To Top