Home / Magazine / Editoriale / La cultura premia e “ci premia”. #VinceChiLegge

La cultura premia e “ci premia”. #VinceChiLegge

Il nostro regalo di Natale è il modo più pratico, semplice e veloce per tornare “a casa”. Ve lo offriamo grazie alla fattiva collaborazione con la compagnia aerea di bandiera LUXAIR: una tappa che sottolinea l’importanza che la nostra Rivista riscuote nei confronti delle varie e diversificate realtà istituzionali lussemburghesi.

In cosa consiste? 

Semplicemente nell’abbonarsi o ri-abbonarsi a PassaParola Magazine. A partire dallo scorso 25 novembre  fino al 4 marzo alle ore 12 tutti coloro che sottoscrivono un abbonamento (di qualsiasi tipo) al nostro Mensile potranno partecipare al sorteggio che avrà luogo il 4 marzo 2018 presso il nostro stand al Festival des Migrations, Cultures et Citoyennetés (alla LuxExpo, alle ore 16).  Ulteriori dettagli QUI (in italiano) e QUI (in francese). Quindi, possiamo dire che: VINCE CHI LEGGE! Ma il nostro titolo, che abbiamo voluto strategicamente accattivante, nasconde un significato che per noi oltre il semplice gioco dove protagonista è solo la fortuna.

Perché leggere vuole dire conoscere, sapere, scoprire, farsi un’opinione…insomma, detto in una parola, vuole dire cultura. E con la cultura non si sbaglia mai, perché essa ci permette di essere non solo più informati, ma anche consapevoli e capaci di scegliere. La cultura premia (nel nostro caso con un volo A/R a scelta fra le tante destinazioni che Luxair compie regolarmente verso l’Italia) ed è premiata, come lo è stata Esch-sur-Alzette, da poco nominata (insieme ad altre cittadine limitrofe del bacino minerario) Capitale della Cultura 2022. Un riconoscimento che ci riguarda da vicino e del quale andare fieri perché questa zona, che include parte del Granducato e della Lorena, è stata per tanti anni meta di immigrazione dei nostri connazionali, impiegati nel faticoso lavoro nelle  miniere prima e nelle acciaierie dopo.

Cultura sono anche le tradizioni natalizie di cui parliamo ampiamente in questo numero e quelle musicali e artigianali delle nostre regioni. Altro nostro regalo per chiudere con voi il 2017 è un oroscopo inedito per l’anno prossimo e tante ricette di dolci tipici regionali. Questo numero è doppio, vale anche per gennaio 2018. Godetevelo tutto e aspettateci, come sempre, a inizio febbraio.

Buone Feste e Buon Anno Nuovo!

Paola Cairo e Maria Grazia Galati

 

About passaparolina

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Scroll To Top