Home / Magazine / Editoriale / Tanti anniversari da festeggiare insieme a noi!

Tanti anniversari da festeggiare insieme a noi!

cover_1-page-001 (2)

 

Un anno davvero da festeggiare questo 2018.

Per il nostro Paese prima di tutto, per ciò che esso di più bello fa ed esporta nel mondo intero. A cominciare dalla musica, che vanta uno dei più grandi artisti italiani di tutti i tempi: Domenico Modugno. Quest’anno “Mister Volare” avrebbe compiuto 90 anni e la sua più celebre canzone ne fa ben 60 (era il Festival di Sanremo 1958). Un altro grande artista di non meno valore (ricordiamo che ha vinto il prestigioso Premio Luigi Tenco) gli dedica un intero show, interpretando le sue canzoni e raccontando la sua vita. È Peppe Voltarelli, che tornerà con due concerti (uno in Lorena e uno in Lussemburgo), proprio questo mese, organizzati da noi in sinergia con la redazione francese ed altre associazioni transfrontaliere.

Proprio Peppe sarà ospite in diretta radiofonica il 24 marzo (http://www.ara.lu/listen.html). E proprio la nostra trasmissione radio Voices by PassaParola festeggia nel 2018 un traguardo importante: ben 10 anni, oltre 500 puntate con musica di qualità, informazione, idee, incontri, interviste. Un compleanno che vogliamo festeggiare con voi organizzando una grande festa d’ inizio estate, alla quale sarete tutti invitati. Non mancheremo di darvi informazioni dettagliate. Un “assaggio” di tutto ciò che siamo e facciamo è in questo editoriale. Il resto ve lo lasciamo scoprire nelle oltre 50 pagine della Rivista. Perché noi siamo proprio ciò che spiega l’illustre collega Niccolò D’Aquino nella rubrica Obiettivo su ovvero: specchio, rete, collante di italiani, italofili ed italici. Leggete il pezzo e capirete perché.

Maria Grazia Galati e Paola Cairo

About passaparolina

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Scroll To Top