Home / Magazine / Arte / L’amore per l’arte è sempre un terreno da coltivare

L’amore per l’arte è sempre un terreno da coltivare

Lì ho capito che se ti piace fare una cosa devi fare quella e non qualcos’altro. Fai quella cosa e ripetila 1000 volte e poi, come per gli alchimisti, si tramuterà in oro. Girovago E Rondella

 

marionetta

 

Da due generazioni si dedicano al Teatro. Gli artisti Girovago E Rondella e figli, riuniti nella Compagnia Dromosofista, con i loro spettacoli senza parole girano i festival e i teatri del mondo. Gli spettatori ? non più di 35 alla volta, si godono lo spettacolo sul TeatroBus e sul CamionTeatro, intimi contenitori di sogni, capaci di esaltare la magia delle opera performativa. Dal 19 al 21 maggio con “Manoviva” e “Antipodi” al Marionette Festival di Lussemburgo (presso Tadler, località Siebenalerwiss, Esch-sur-Sûre).

Che tipi di spettacoli porterete qui?

Sono entrambi spettacoli di teatro di figura contemporaneo, dalla forte valenza poetico-evocativa e al contempo di carattere popolare.

Quanto è importante il teatro delle marionette in un mondo globalizzato ?

In un mondo globalizzato che parla il linguaggio delle immagini, dove a prevalere sono quelle ipnotiche della società del consumo, noi scegliamo di parlare il linguaggio del teatro visuale, attraverso la produzione di immagini archetipe da condividere nel luogo intimo di un microteatro.

Consigli per chi vuole avvicinarsi a questo mondo?

Seguire il proprio cuore nel campo dell’amore per l’arte:  è un terreno fertile.

Informazioni QUI

 

(picci)

About passaparolina

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Scroll To Top