Home / Magazine / Femminile Plurale / Ad Esch un momento di confronto sulla violenza

Ad Esch un momento di confronto sulla violenza

Lo scorso 6 novembre si è tenuta la conferenza REGARDS SUR LA VIOLENCE, presso l’ Hôtel de Ville d’Esch-sur-Alzette. Presenti le rappresentanti di diverse associazioni lussemburghesi che sostengono e aiutano le vittime di violenza, tra le quali: Conseil National des Femmes du Luxembourg, Croix-Rouge luxembourgeoise, ECPAT Luxembourg, Femmes en Détresse, Fondation Follereau Luxembourg, Fondation Maison de la Porte Ouverte, Fondation Pro Familiale, infoMann, UNICEF-Luxembourg.

Al centro della conferenza la testimonianza video di una donna picchiata dal marito che ha trovato la forza di fuggire e rifugiarsi presso una casa di accoglienza per donne maltrattate, dove con coraggio, ha ricominciato una nuova vita.
E’ stato un bel modo per confrontarsi in maniera informale con le singole associazioni sulle diverse tematiche della violenza domestica, quella verso le donne e i bambini o verso altre persone in situazioni di vulnerabilità. Una serata molto interessante e ben organizzata.
Rita Circolone

About passaparolina

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Scroll To Top