Home / Onde Sonore / Gli Umbri nel Mondo e il Microfono d’oro /Resoconto

Gli Umbri nel Mondo e il Microfono d’oro /Resoconto

 

ESIBIZIONE CORO+PRESENTATORI+COACH MUSICALE

ESIBIZIONE CORO+PRESENTATORI+COACH MUSICALE

 

Lo scorso 15 dicembre si è svolta ad Esch-sur -Alzette la 46a edizione  Microfono d’oro, egregiamente organizzata dall’associazione regionale Umbri nel Lussemburgo.

I partecipanti erano divisi in tre categorie :

piccoli ( dai 5 ai 9 anni ) con 10 concorrenti,

medi (dai 10 ai 14 anni) con 6 concorrenti,

grandi (dai 15 ai 18 anni) con 5 concorrenti.

Paolo Dolci e Maurizio Sciamanna nel ruolo dei presentatori e Palmir Escana, coordinatrice musicale e responsabile dei bambini hanno animato la serata che si è svolta all’insegna della musica e dell’amicizia. Il Teatro Municipale, con la sua eleganza di addobbi e con il calore delle luci, è stato un’ottima  location per l’evento che è ormai considerato un appuntamento fisso pre-natalizio per gli abitanti di Esch e non solo.

Quest’anno l’ospite musicale è stato il cantante Federico Menichetti, in arte Kiko che ha raccontato le sue gioie e i suoi successi partiti proprio dal Microfono d’oro di qualche anno fa. Sul finale sono arrivate le premiazioni, tra cui anche  il «Premio simpatia », uno per ogni categoria; a riceverli: Diana Calvetti, Luana Brill, Pietro Convertini.  Tutti i bambini sono rincasati con le mani pieni di doni gentilmente offerti dagli sponsor presenti.

L’appuntamento è all’anno prossimo. Per eventuali iscrizioni a questo evento, visitate il sito www.umbrinellussemburgo.lu

Mariagrazia Ciliberto

About passaparolina

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Scroll To Top