Home / Magazine / Cronaca / La Lorena a Castellammare di Stabia

La Lorena a Castellammare di Stabia

 

foto perna

Il 17 maggio  si è svolta, nella splendida cittadina di Castellammare di Stabia (Napoli), la sesta Edizione del Concorso Internazionale di Poesia e Narrativa “Premio Madonna dell’Arco”,  appuntamento cult per gli autori di versi e racconti sia in ambito nazionale che internazionale, curato, come sempre, nei minimi dettagli dal presidente Enrico Del Gaudio.
Il Premio prevedeva una sezione riservata agli autori residenti all’estero, chiamata appunto “Premio Estero per la diffusione della Cultura” nella quale si è imposto Marco Perna, residente da molti anni a Laxou in Lorena.

Il poliedrico artista si è affermato con la lirica “Lichene” che è  riuscita a imporsi fra gli innumerevoli scritti giunti da ogni angolo del mondo. Accanto a lui sul podio sono saliti: Serphil Devrim (Il poeta morto, Turchia), Nino Amato (Madre, Argentina), Salvatore D’Aprano (Poesia per la pace, Canada) e Joseph Gorgone (La nostra meta, Stati Uniti).

Fra gli autori residenti in Italia, invece, il podio è stato il seguente: terzo posto per Rita Muscardin (La risposta che non so dare), secondo per Fausto Marseglia (Dissolvenze) e primo per Anna Maria Deodato (Il profumo delle zagare in fiore).

I complimenti della redazione a tutti i poeti partecipanti ed, in particolare, a Marco Perna per questo nuovo successo che si aggiunge al primo premio assoluto conquistato appena a febbraio, in un altro prestigioso Concorso Letterario Internazionale a cadenza Biennale: “Una poesia per Giulia”.

  John Leg

About passaparolina

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Scroll To Top