Home / Magazine / Cronaca / Le Grand Tour du Sud de l’Italie a “Come à La maison”

Le Grand Tour du Sud de l’Italie a “Come à La maison”

Foto: Come à la Maison - italian Beautyfood

Foto: Come à la Maison – italian Beautyfood

 

In una piacevole e calda serata estiva lussemburghese, si è tenuto ieri sera (18 giugno, ndr) Le Grand Tour du Sud de l’Italie, evento organizzato dalla Camera di Commercio Italo-Lussemburghese, in collaborazione con il ristorante Come à la Maison a Lussemburgo nel quadro delle iniziative Authentic Italian Table. I sapori autentici dei prodotti del Sud Italia sono stati esaltati da un interessante percorso gastronomico dove è stato possibile gustare prelibatezze AOP et IGP.

Il tour prevedeva tappe gourmande: si iniziava con buffet di salumi dove è stato possibile gustare la soppressata di Calabria AOP, per non parlare del ricco buffet di verdure e sottoli tipiche del Sud Italia, non potevano mancare le celebri zucchine alla scapece. Va annoverato il chiosco con la mozzarella di Bufala Campana AOP che ben si sposava con il celebre Pomodoro San Marzano dell’Agro Sarnese-Nocerino AOP.

Non poteva mancare lo show cooking con gnocchi e pasta alla siciliana fatta al momento, e lo show cooking di pizza napoletana e non solo.

Il percorso accompagnato da buona musica italiana si concludeva con un altrettanto ricca offerta di dolci, dove il cannolo siciliano la faceva da padrone.

Amelia Conte

 

About passaparolina

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Scroll To Top