Home / Magazine / Cronaca / Mi diplomo in lingua italiana!

Mi diplomo in lingua italiana!

 

calvisi

Molto richiesti e di grande successo i corsi delle Amitiés italo-luxembourgeoises di Luxembourg-Ville. L’anno scolastico appena concluso ha registrato il massimo di iscritti. Una splendida serata di inizio estate ha celebrato i neodiplomati

C’eravamo anche noi di PassaParola Mag alla bella serata di martedì 25 giugno 2019 presso il ristorante Duchessa (Kockelscheuer), durante la quale sono stati consegnati i diplomi agli studenti (adulti) di lingua italiana dei corsi organizzati dall’associazione Amitiés italo-luxembourgeoises di Luxembourg-Ville. Una cena a base di piatti tipici della nostra tradizione culinaria, buon vino e soprattutto tanta allegria, tanto entusiasmo. Lo stesso entusiasmo con il quale i numerosi studenti dell’anno 2018-2019 hanno portato a termine i propri traguardi nello studio della lingua di Dante.

A tavola, chiacchierando con il presidente Antoine Calvisi, abbiamo scoperto che gli iscritti hanno superato quest’anno ogni record: ben 92, con l’80 per cento di diplomati. “Gli studenti  desiderano conoscere la nostra bella lingua – spiega Calvisi – per il mero piacere di impararla, perché la amano, come amano la nostra cultura e il nostro stile di vita”. Gli allievi sono adulti, di ogni età, che frequentano i corsi organizzati presso l’Athénée della capitale (24, boulevard Pierre Dupong).

Quattro le insegnanti italiane madrelingua impegnate nel percorso didattico. Chi fosse interessato a frequentare le lezioni a partire dal prossimo autunno ha tempo per iscriversi entro il 23 settembre 2019 tramite il sitowww.amitalux.lu oppure nei giorni 17 e 23 settembre 2019 presso l’Athénée fra le 17.30 e le 19.00. I corsi inizieranno il 7 ottobre 2019. Una lezione a settimana, dalle 18.30 alle 20.00.

Costo: 125 euro.

Maria Grazia Galati

About passaparolina

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Scroll To Top