Home / Magazine / In primo piano / Tramonto soul & jazz a Wiltz

Tramonto soul & jazz a Wiltz

©Jos Scheeck / Festival de Wiltz

©Jos Scheeck / Festival de Wiltz

Concerto impareggiabile mercoledì sera 10 luglio al Festival di Wiltz. Dee Dee Bridgewater ha incantato il pubblico raccolto sotto una splendida tenso-struttura. E, come per incanto, la Tour Eiffel si è specchiata nel Mississippi…
Una splendida sera d’estate ha fatto da cornice all’eccezionale performance di Dee Dee Bridgewater, che ha incantato il pubblico con un repertorio composto soprattutto da celebri canzoni francesi rivisitate ad arte in stile soul & jazz. Accompagnata da 4 musicisti di gran talento, la celebre cantante di Memphis, 69 anni portati splendidamente, ha alternato acrobazie vocali a gag esilaranti, come il ”duetto sensuale’’ col batterista o la danza dalle sfumature latine con il fisarmonicista…
Da brividi il finale La vie en rose che ha coinvolto persino il sempre un po’ troppo sobrio pubblico lussemburghese, il quale ha ricambiato a fine concerto, con una (prevedibile!) standing ovation.
Il clima perfetto e l’atmosfera bucolica (il servizio ristorazione semplice ma di qualità era assicurato in stile street food da consumarsi comodamente seduti in un’area da salotto retrò) hanno completato il fascino di questo Festival che da oltre 60 anni è un grande punto di riferimento per amanti della musica e non solo. Ricordiamo che gli spettacoli della kermesse includono anche danza, artisti circensi e opera, fra i tanti.
Gli italiani ed italofili non devono mancare all’appuntamento con la cantante italiana (che da anni vive fra Berlino e la Sicilia, sua terra d’origine) Etta Scollo il 25 luglio. PassaParola Mag l’ha intervistata sul numero di giugno 2019.
Maria Grazia Galati

About passaparolina

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Scroll To Top