Home / Magazine / Cronaca / Decreto Crescita, le novità per gli italiani all’estero

Decreto Crescita, le novità per gli italiani all’estero

cervelli

Il Decreto Crescita, recentemente entrato in vigore, ha introdotto importanti agevolazioni fiscali per stimolare il rientro in Italia di cittadini residenti all’estero e di stranieri con cospicui patrimoni.

Sul sito dell’Ambasciata italiana in Lussemburgo, cliccando qui, trovate un prospetto riepilogativo di tutte le misure adottate.

Il c.d. “Decreto Crescita” (Decreto legge 30 aprile 2019, n. 34, convertito, con modificazioni, dalla legge 28 giugno 2019, n. 58), prevede all’articolo 5, alcune misure specifiche per incentivare il “rientro dei cervelli”, attraverso benefici fiscali in favore di lavoratori, docenti e ricercatori, nonche’ di pensionati e sportivi professionisti che decidano di trasferire la propria residenza in Italia.

Nel prospetto riepilogativo, si possono leggere a titolo esemplificativo le numerose novita’ del provvedimento. A seguire l’Agenzia delle Entrate dovrebbe emanare  una guida con le istruzioni e le modalita’ specifiche del nuovo regime fiscale.

 

About Stella Emolo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Scroll To Top