Home / Magazine / Cronaca / Omega 90 cerca volontari, anche italiani

Omega 90 cerca volontari, anche italiani

Tra le tante organizzazioni attive in Lussemburgo, vi è Omega 90 si occupa di coloro che hanno malattie incurabili. Cure palliative, sincera compassione, affetto, benessere emotivo. Per provare ad aiutare al meglio delle possibilità coloro che si occupano dei malati, l’associazione promuove vari corsi di formazione e sensibilizzazione diretti anche ai volontari, tra i quali quello per accompagnare le persone a fine vita. In particolare la struttura cerca volontari in lingua italiana, portoghese, spagnola e dell’Europa orientale o dei Balcani, fluenti anche in francese, lingua in cui è impartita la formazione.

Il corso, la supervisione, lo stage pratico e il lavoro individuale serviranno a far luce sui dubbi esistenziali: malattie, morte, lutto. I collaboratori volontari accompagneranno i malati negli ospedali, nelle case di riposo o al loro domicilio.

La formazione è aperta a uomini e donne tra i 18 ai 70 anni. Il tempo sarà offerto gratuitamente mentre le altre spese verranno prese in carico.

Fate un primo passo, visitando il sito internet www.omega90.lu

Se invece preferite una bella chiacchierata chiarificatrice telefonate al (+352) 297789-1 o una mail scrivete a: info@omega90.lu

Meglio ancora se vi presentate di persona OMEGA90  138, rue A. Fischer (L-1521 Luxembourg)

(mp)

 

About passaparolina

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Scroll To Top