Home / Magazine / Cronaca / Svelato il programma del 1° Festival di storia urbana

Svelato il programma del 1° Festival di storia urbana

museo citt

Per la prima edizione dell’Urban History Festival (Festival di storia urbana, ndr) che si svolgerà il 28 e 29 settembre (dalle 10 alle 20), il Lëtzebuerg City Museum (Museo della città di Lussemburgo, ndr) offre un programma ricco e vario.

Lungo la strada di St. Esprit  sarà possibile fare un vero e proprio viaggio nel tempo alla scoperta di luoghi millenari, dove si è svolta -  e si svolge  – la storia della capitale del Granducato: Luxembourg-Ville. Previste visite guidate (in FR, LU, EN) alle Casematte, gli Archivi nazionali, alla Camera dei Deputati, alla città giudiziaria. Inoltre, installazioni artistiche d’arte contemporanea, mostre, laboratori per bambini, spettacoli teatrali e musicali, vernissage, proiezioni, esposizioni poetiche.

Sulla strada, la cave Kox, il bar Gudde Wëllen, il ristorante Mesa Verde e food truck di cibo cubano per la piccola ristorazione.

Il programma completo QUI

(Red)

About passaparolina

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Scroll To Top