Home / Magazine / Grande Schermo / Viendra le feu, coprodotto da Tarantula nelle sale dal 25 settembre

Viendra le feu, coprodotto da Tarantula nelle sale dal 25 settembre

fuoco

Presentato alla stampa lo scorso 10 settembre il film Viendra le feu di Oliver Laxe, co-prodotto da Tarantula Luxembourg. Premiato a Cannes lo scorso maggio nella categoria Un Certain Regard col Prix du Jury et Meilleure Création sonore.

Amador Coro, condannato per un incendio, esce di prigione e torna nel villaggio sperduto fra le montagne dove è nato. Lo aspetta la madre contadina, Benedicta. Le loro vite trascorrono semplici a contatto con la natura. Fino a quando un incendio distrugge la zona…

Il film, girato in Galizia (terra d’origine del regista), è una pellicola molto profonda, che indugia sull’analisi personale del protagonista, il quale torna nel luogo che l’ha visto nascere, ma vi giunge da uomo completamente diverso.

Le immagini sono spettacolari e contribuiscono in maniera notevole a condurre lo spettatore nell’atmosfera soave della storia. Rimane un film particolare, non adatto a un pubblico eterogeneo. C’è chi potrebbe giudicarlo “lento” e poco chiaro, ma ha senza dubbio un proprio carattere. I dialoghi minimalisti permettono di riflettere al meglio sulle immagini.

Nelle sale in Lussemburgo dal 25 settembre.

(Red)

About passaparolina

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Scroll To Top