Home / Magazine / Cronaca / Un ciclo di conferenze su Italo Calvino

Un ciclo di conferenze su Italo Calvino

L’associazione Amitiés Italo-Luxembourgeoises organizza un ciclo di conferenze sullo scrittore neorealista e filosofo italiano Italo Calvino. Gli eventi, patrocinati dall’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo, avranno luogo a partire da lunedì  21 ottobre presso la Banca del Lussemburgo, in lingua francese con entrata libera.

Si inizia lunedì 21 ottobre alle 17.30 con la conferenza presenziata dalla professoressa Sibilla Cuoghi, dal titolo “Se in una notte d’inverno un viaggiatore….”. Si riprende il lunedì successivo 28 ottobre con il professor Franck Colotte con la lezione dal titolo “Italo Calvino e il racconto filosofico: I nostri antenati, una ricerca dell’uomo (contemporaneo)?”, per poi completare il ciclo, lunedì 4 novembre con una conferenza della docente dell’Università del Lussemburgo Nathalie Roelens, dal titolo “Calvino botanico”.

 (St.Emo.)

About Stella Emolo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Scroll To Top