Home / Magazine / Grande Schermo / Villerupt #10 IL FESTIVAL SI CONCLUDE A BREVE: ECCO I PREMI

Villerupt #10 IL FESTIVAL SI CONCLUDE A BREVE: ECCO I PREMI

Il tempo non smette di volare e questo weekend la 42° edizione del Festival del Film Italiano di Villerupt è quasi arrivata al termine. Venerdì 8 Novembre sono stati consegnati gli Amilcar e i risultati sono film che di sicuro non deludono:

Amilcar del pubblico è Il Campione di Leonardo d’Agostini.

Il produttore italiano Angelo Barbagallo è stato premiato con l’Amilcar della città di Villerupt 2019

Una sera in Toscana del regista Jacek Borcuch si è aggiudicato l’Amilcar della critica.

La giuria dei giovani premia come miglior film Ride di Valerio Mastandrea per la sua storia particolarmente forte dal punto di vista emotivo, con menzione speciale del film Sole di  Carlo Sironi.

Ed infine, a vincere l’Amilcar della giuria di Villerupt è il film Sole, che ha dimostrato di essere un film di grande impatto. Con questa pellicola Carlo Sironi vince 2 Amilcar a Villerupt 2019, diventando il film con più premi al Festival.

La menzione speciale per il miglior film è La scomparsa di mia madre di Beniamino Barrese.

Ricordiamo che fino a lunedì 11 Novembresarà ancora possibile vedere le ultime proiezioni del Festival! Passaparola Magazine vi aspetta a Villerupt l’anno prossimo per la 43° edizione.

Fabio Bottani

 

 

About Stella Emolo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Scroll To Top