Home / Magazine / In primo piano / Rome: Le ceneri di Heliodoro live

Rome: Le ceneri di Heliodoro live

rome

Nell’ambito del festival Touch Of Noir, in programmazione fino al 23 novembre al centro culturale OPDERSCHMELZ di Dudelange, ieri sera (16/11) abbiamo potuto ascoltare l’esibizione della band lussemburghese ROME in The West knows Best Tour. Fondati nel 2005 e arrivati al loro tredicesimo lavoro sulla lunga distanza, hanno presentato il loro ultimo lavoro LE CENERI DI HELIODORO. Un titolo in italiano per l’ultima fatica discografica di Jérôme Reuter, il leader da sempre appassionato di storia e in particolare della città eterna da cui ha preso il nome per il suo progetto discografico.

ceneri

La sala multifunzione del centro culturale era stata appositamente rimodellata per creare un’atmosfera intima più vicina alle strutture musicali folk noir dell’artista lussemburghese che, con Eric Becker, Laurent Fuchs, Thierry Hames,  non ha mancato di affermare, ancora una volta, la sua straordinaria vena compositiva.

Liriche complesse e affascinanti, una voce profonda ed evocativa, un suono che passa da atmosfere di rock marziale e industrial a melodie acustiche, con una splendida soluzione di continuità melodica che non stanca mai. Un successo preannunciato per questo concerto che innalza ancor di più la statura di un artista davvero unico e meritevole di scenari internazionali molto ampi.

Stasera 17 novembre, ore 20, terza e ultima data.

Paolo Travelli

About passaparolina

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Scroll To Top