Home / Magazine / Cronaca / DEUX L’amore maturo e proibito. Al femminile

DEUX L’amore maturo e proibito. Al femminile

 
DEUX_©paprikafilms-tarantula-artemisproduction_06

DEUX_©paprikafilms-tarantula-artemisproduction_06

L’amore, a tutte le età, a qualsiasi « latitudine ». In uno scontro generazionale dove, per assurdo, è nei più anziani che spicca l’apertura mentale e il coraggio di guardare al futuro. Madeleine e Nina sono due donne di circa 70 anni, vicine di casa; una delle due è divorziata con figli adulti. Le due donne si amano, tanto, di nascosto da tutti. Progettano di vendere le rispettive case dove abitano per andare a Roma (dove si conobbero) e vivere senza timori e pudori la propria relazione omosessuale. Ma non è tutto così facile e un imprevisto complicherà ancora di più i loro programmi.
Un gran bel film, scritto e narrato molto bene. Perfetta la scelta delle due attrici. Una pellicola che non esalta i cliché della bellezza a tutti i costi. Protagonista è proprio il sentimento, che una sapiente regia usa le immagini per raccontare sensazioni e emozioni. Siamo proprio nel tipico registro cinematografico europeo indipendente.
Il film è stato realizzato anche con il sostegno della Film Fund di Lussemburgo ed è una co-produzione Francia/Belgio/Lussemburgo (Tarantula). Filippo Meneghetti è il regista italiano (anche sceneggiatore), qui al suo primo lungometraggio.
Una pellicola sincera e delicata. Da vedere
Al cinema dal 5 febbraio.
Trailer: QUI
Fabio Bottani

About Stella Emolo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Scroll To Top