Home / Magazine / Editoriale / Buon Anno e Buon Festival!

Buon Anno e Buon Festival!

cover_pp_feb2020-page-001

È la sedicesima volta che vi auguriamo BUON ANNO NUOVO da questo editoriale. E altrettante volte che vi ricordiamo il grande appuntamento strillato in copertina. C’è bisogno di farlo anche quest’anno? Sì! Perché gli auguri, giustamente, si fanno a ogni nuovo anno senza che siano mai banali; e perché tanti nuovi arrivati nel Granducato (di italiani, poi, ce ne sono sempre di più) non conoscono questa meravigliosa kermesse socio-culturale che da circa 40 anni ha raccolto istanze civili, rivendicazioni politiche, avviato progetti collettivi e costruito relazioni intorno al mondo associativo degli stranieri che risiedono in Lussemburgo. Un Paese in cui quasi il 50% di abitanti ha un’altra nazionalità. Una moltitudini di residenti che  contribuiscono alla ricchezza del Granducato. Non solo economica ma anche culturale, civile e sociale perché, ognuno porta un pezzetto di sè dal proprio Paese e lo condivide con chi crede nella solidarietà, nell’uguaglianza, nel volontariato, nell’attivismo politico e nell’impegno sociale.

Incontri con autori e poeti, musica, gastronomia del mondo, letteratura, arte, dibattiti, conferenze, molteplici espressioni culturali e sociali si incontrano, si intersecano e alimentano i riferimenti culturali di tutti coloro che risiedono in Lussemburgo. E dove vi aspettiamo numerosi presso il nostro stand.

Ne parliamo a lungo in questo primo numero del 2020, ricco anche  di tante novità come, ad esempio, il nostro prossimo viaggio in Italia e il resoconto dei nostri sforzi per aiutare i terremotati italiani. E poi le rubriche di sempre, ma con  articoli inediti e soprattutto il nuovo sorteggio abbonati con premi bellissimi per i quali ringraziamo i nostri sponsor.

Bonne année….à bientot à notre stand au Festival des Migrations!

Buon Anno Nuovo con PassaParola Mag!

Paola Cairo e Maria Grazia Galati

 

 

About passaparolina

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Scroll To Top