Home / Coronavirus / 56/19-nCoV: lanciata la piattaforma online aktivdoheem.lu

56/19-nCoV: lanciata la piattaforma online aktivdoheem.lu

Al fine di ridurre al minimo la diffusione del coronavirus Covid-19, il governo ha ridotto gli spostamenti e i contatti a ciò che è essenziale e strettamente necessario. In questa situazione di confino, è difficile continuare a praticare attività fisiche e sportive che tuttavia costituiscono un comprovato beneficio per la salute fisica e mentale di tutti.

In questo spirito, il Ministero dello sport e il Ministero dell’istruzione nazionale, dell’infanzia e della gioventù lanciano la piattaforma www.aktivdoheem.lu, gestita dalla Scuola nazionale di educazione fisica e sport (ENEPS)  e il National Youth Service (SNJ). Come suggerisce il nome, questa piattaforma ha lo scopo di aiutare a mitigare alcuni effetti della situazione attuale e a stimolare l’intera popolazione a diventare o rimanere attiva a casa.

La gamma di esercizi pubblicati sulla piattaforma si rivolge a vari campi (fitness, coordinazione, danza, yoga, relax, ecc.) In quattro diverse categorie: bambini accompagnati dai genitori; i giovani; anziani; la sfida del giorno. La piattaforma verrà, ogni giorno, integrata da nuovi contenuti.

Che tu sia solo, con i tuoi figli o il tuo partner, virtualmente connesso con amici e colleghi attraverso i social media, ci sono molte opportunità di essere attivi e in movimento, anche in spazi ristretti.

Aktivdoheem.lu include una sezione “Collegamenti” che indirizza l’utente a siti contenenti raccomandazioni mediche per l’attività fisica e sportiva durante il parto, nonché ad altri siti utili per l’attività fisica a casa.

Il sito è attualmente disponibile in lingua lussemburghese. Una versione francese sarà presto online.

Comunicato da: Ministero dello sport / Ministero dell’istruzione nazionale, dell’infanzia e della gioventù (03.04.2020)

(Red/ra)

 

About passaparolina

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Scroll To Top