Home / Magazine / In primo piano / La buona musica è compagnia!

La buona musica è compagnia!

 PolBelardi SvenSauber

Nella foto: Pol Belardi Sven Sauber

Concerti ad hoc e registrati pensando alle persone anziane. Da sempre la Fondation Eme (creata in seno alla Philharmonie de Luxembourg nel 2009 con il fine di realizzare progetti innovatavi che coniugano musica e sociale) mette a disposizione il talento dei musicisti per alleviare il disagio di chi vive in condizioni di solitudine. Lo fa da oltre 10 anni organizzando, fra i tanti eventi,anche concerti presso ospedali e case di riposo.
In questo periodo in cui tutto ciò, a causa dell’emergenza covid-19, è proibito EME dimostra ancora una volta di essere in prima linea a supporto delle categorie sociali più vulnerabili. Come? Attraverso una trentina di concerti registrati in casa dai vari musicisti e inviati in queste strutture. La musica è da sempre un linguaggio universale, che unisce e ”fa compagnia”. E ora più che mai EME ne è la prova lampante.
Maria Grazia Galati

About passaparolina

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Scroll To Top