Home / Magazine / Cronaca / Chi sono? Il benvenuto di PassaParola Mag al “Granduchino”

Chi sono? Il benvenuto di PassaParola Mag al “Granduchino”

PrinceCharles © CélineMaia-StudioByC

PrinceCharles © CélineMaia-StudioByC


Buongiorno e ben trovati! Mi presento a voi tutti sotto la forma di un indovinello. Benché abbia sei nomi, ossia, Carlo Giovanni Filippo Giuseppe Maria Guglielmo, sono una sola persona. Anzi, facciamo così: chiamatemi Charel (Carletto, in lussemburghese, ndr), che mi piace di più. Mi hanno detto che da grande me ne intenderò di Corona e che non c’entra nulla con il virus. Boh, non ho capito la battuta, senz’altro perché sono ancora troppo piccolo.

È vero che sono nato pochi giorni fa (domenica 10 maggio, ndr) in Lussemburgo.

Sto bene, malgrado un piccolo difetto che non spaventa i medici, nel senso che ho il sangue blu. Pare sia ereditario ed infatti ne sono afflitti tutti i miei antenati, a partire da papà Guglielmo e mamma Stefania (la quale sta benissimo, grazie). Mhmmm, mi sa che avete già capito chi sono. Beh, se non sono ancora alla “vostra altezza” per questi giochini, mi conviene tornare a leggere il mio primo libro. Come quale? Il Piccolo Principe! Anzi, Le Petit Prince, noblesse oblige!

Remo Ceccarelli

About passaparolina

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Scroll To Top