Home / Magazine / Cronaca / Biodiversità Forum Festival: ritorno al futuro

Biodiversità Forum Festival: ritorno al futuro

BIODIVERSITÀ FORUM FESTIVAL

“RITORNO AL FUTURO”, 21 VIDEO PER PARLARE  DEL PIANETA TERRA IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE BIODIVERSITA’

 FondazioneFICO-biodiversita1

Forum digitale con grandi protagonisti dell’impegno per la sostenibilità

 2020, Super year for nature & biodiversity2020, anno speciale della natura e della biodiversità, così il Segretario Generale delle Nazioni Unite António Guterres ha ribattezzato l’anno che stiamo vivendo. «Con la pandemia Covid-19spiega il presidente di Fondazione FICO Andrea Segrèil 2020 è diventato punto di svolta obbligato per il pianeta: non possiamo ritardare l’attuazione di azioni incisive per concretizzare gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030 e progettare uno sviluppo sostenibile».

Venerdì 22 maggio è stata la Giornata Mondiale della Biodiversità, e due settimane più tardi, venerdì 5 giugno, la Giornata Mondiale dell’Ambiente sarà quest’anno sempre nel segno della biodiversità: 15 giorni per riflettere sulla salute del nostro pianeta che sempre più velocemente disintegra il suo patrimonio di specie animali, vegetali e microrganiche.

Per rilanciare le nuove sfide che ci attendono sui temi della biodiversità e sostenibilità Fondazione FICO promuove quest’anno la campagna di sensibilizzazione “Biodiversità, futuro della terra”, con molte iniziative e con la campagna Spreco ZeroBologna Award - Premio internazionale per la sostenibilità agroalimentare e Fondazione Pordenonelegge.

Info: www.fondazionefico.org

(comunicato stampa)

About passaparolina

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Scroll To Top