anna

 

Sono stati (e lo sono ancora) i ‘’nuovi eroi’’ del Terzo Millennio. Sono tutti coloro che operano nell’ambito sanitario e che mai come in questo periodo di pandemia sono stati esposti a rischi e stress psicofisico. In tanti ci siamo mobilitati per sostenerli e aiutarli ovunque nel mondo. Fra le numerose iniziative segnaliamo quella creata da Anne MARCQ-REGINSTER, belga residente a Lussemburgo: YOUCAREWECARE, una rete che consente (a chi lo possiede) di offrire gratuitamente un alloggio per vacanze agli impiegati del settore sanitario fra il 2020 e il 2021. La rete dal Belgio si è estesa anche nel Granducato. Chi non ha bene da offrire per una vacanza può contribuire comunque diffondendo l’iniziativa in vari modi. Per saperne di più: www.youcarewecare-lux.net

Maria Grazia Galati

Potrebbe interessarti anche questo

Un’esplosione di emozioni: i” The Rose” incantano la Rockhal

La Rockhal di Esch-sur-Alzette, in Lussemburgo, si è trasformata in un vero e proprio epicentro di emozioni la sera del 27 giugno 2025, accogliendo il concerto dei The Rose, la band sudcoreana che sta conquistando il cuore di fan in…

Dopo le conclusioni del recente vertice NATO … dove finirà l’Euro?

L’intesa siglata al vertice dell’Aja (Olanda) negli scorsi 24-26 giugno e l’approccio sostanzialmente bellico di Unione europea e NATO, sollevano dubbi sulla  sostenibilità finanziaria delle istituzioni e sulla resilienza dei cittadini di molti Stati membri progressivamente privati dei servizi essenziali …

Il Roland Garros sta facendo harakiri

Al celebre torneo internazionale di Francia di tennis – che si sta svolgendo a Parigi,  allo Stadio della Concorde fino all’8 giugno 2025  – la maleducazione del pubblico presente agli incontri in cui sono presenti dei giocatori francesi, sta superando…

UE. Parole armate e verità come vittima

L’impegno bellico americano ed europeo contro la Russia dopo l’invasione dell’Ucraina del febbraio 2022 si è trasformato rapidamente in una guerra ibrida basata anche sulla disinformazione in cui i media mainstream, soprattutto europei, hanno contribuito ad una propaganda di guerra…