Home / Magazine / Cronaca / Cucina Italiana e Solidarietà

Cucina Italiana e Solidarietà

In occasione della V edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, che quest’anno si è svolta in versione ridotta vista l’attuale pandemia, l’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo, in collaborazione con la Camera di Commercio Italo – Lussemburghese (CCIL) e la società di distribuzione alimentare Mondial food, ha messo in atto un’iniziativa di volontariato tenendo conto delle conseguenze del coronavirus sul benessere delle persone più vulnerabili e indigenti.
caritas
L ‘ iniziativa si è concretizzata con la distribuzione di una serie di generi alimentari italiani di alta qualità alla Caritas Lussemburgo. Secondo l’Ambasciatore d’Italia, S.E. Diego Brasioli “Abbiamo voluto per quest’anno permettere agli indigenti di apprezzare la qualità dei prodotti della cucina italiana e la sua tradizione del buon gusto, in segno di solidarietà, date le circostanze eccezionali “.
Nella foto: la consegna di un campione dei prodotti del Made in Italy distribuiti alla Caritas Buttek (drogheria sociale)
Per ulteriori informazioni sui progetti della Caritas Lussemburgo: https://www.caritas.lu/

About passaparolina

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Scroll To Top