Parla il rappresentante di uno dei settori più colpiti dalla pandemia

Roberto Minganti

Cosa ha causato il lockdown alla sua attività?

Ho un’agenzia di viaggio e, come si può immaginare, c’è un danno enorme a livello economico che a tutt’oggi persiste. Siamo fermi con il lavoro da 1 anno, nel quale stiamo continuamente offrendo assistenza gratuita ai nostri clienti per qualsiasi necessità da loro richiesta. Credo che per quanto riguarda la nostra attività di agenzia viaggi, il percorso della ripresa sia ancora piuttosto lungo, ma per fortuna i nostri clienti sono prontissimi a partire appena la situazione lo consenta.

Quanto è stato importante l’aiuto ricevuto dall’8 per mille attraverso il Fondo San Petronio?

L’aiuto ricevuto dall’8 per mille è stato fondamentale per poter consentire alla mia famiglia di sopravvivere a questa drammatica situazione. Un aiuto sia a livello economico, ma soprattutto umano per le persone che hanno seguito il rapporto diretto con me. Ho trovato affetto e calore che mi hanno aiutato ad essere più ottimista e speranzoso.

Beatrice Acquaviva

Potrebbe interessarti anche questo

8xmille, lo scelgo perchè…

Continuiamo il nostro percorso attraverso le testimonianze di tanti italiani che hanno scelto di donare l’8×1000 della propria dichiarazione dei redditi alla Chiesa Cattolica. Questa è la volta di Angela Toscano, 41 anni, che appartiene alla diocesi di Nola (Napoli).…

8xMille, viaggio tra le testimonianze di chi ha deciso di destinarlo alla Chiesa cattolica

L’8×1000 è la percentuale dell’imposta fissa sui redditi delle persone fisiche (IRPEF) che è possibile destinare allo Stato o ad una confessione religiosa attraverso la dichiarazione dei redditi. Le somme raccolte attraverso l’otto per mille devono essere utilizzate dai beneficiari (Stato o…

8xmille: “Scelgo la Chiesa cattolica perchè sono certa vengano destinati ai più bisognosi”

Gilda Luzzi, romana, classe 1964, giornalista pubblicista, collaboratrice della rivista PassaParola Magazine, un impegno costante nel volontariato, ha accettato subito e con entusiasmo di lasciarci una testimonianza fra le tante che stiamo raccogliendo e pubblicando periodicamente.  Anche lei, come tutti…

Un aiuto rapido e concreto durante il primo lockdown

Monica Fanaru è titolare di una cartoleria a Novara. Anche lei, tramite la Caritas, ha potuto ricevere un prezioso aiuto finanziario durante la crisi sanitaria. Un metodo che ha permesso a lei di risollevarsi da una situazione tanto imprevista quanto…