Home / Magazine / Cronaca / VISITE ECCELLENTI!

VISITE ECCELLENTI!

1234

Mercoledì 17 marzo 2021 lo Sportello Italiano ha aperto le sue porte a due visitatori molto speciali: SE l’Ambasciatore Diego Brasioli e il Primo Consigliere dott. Mirko Costa, che hanno potuto conoscere da vicino lo spazio aperto presso la sede della Dante Alighieri Lussemburgo (25, rue S. Ulrich – Grund), frutto di una iniziativa sostenuta dal Comites e dall’ambasciata italiana e messa in piedi da DA e PassaParola Magazine.

Sportello Italiano è aperto al pubblico dal 23 febbraio di quest’anno e per 10 ore a settimana (martedì e mercoledì dalle 11 alle 14 e giovedì dalle 11 alle 15) assicura una permanenza sul posto, per telefono e via mail, offrendo assistenza, orientamento, informazioni, consigli agli italiani (tanti, sempre di più), ma non solo, in arrivo nel Granducato per vivere e lavorare. Allo sportello si alternano Paola Manzoni della DA e Maria Grazia Galati, di PassaParola Magazine, forti di una lunga esperienza professionale nel campo della relocation. Tanti finora gli utenti accolti, ai quali sono state fornite assistenza e dritte: fra le più richieste il lavoro.

Il progetto si completa con un altro servizio agli italiani expat, sempre sostenuto da Comites e Ambasciata: le PILLOLE DI VITA PRATICA, segmenti radiofonici che vanno in onda due volte al mese durante la trasmissione Voicesbypassaparola sulle frequenze di Radio Ara alle 10 di mattina e che è possibile riascoltare scaricandoli direttamente dai siti: ara.lu, passaparola.info, comites.lu, dante.lu. Questo secondo progetto è realizzato da Maria Grazia Galati e Paola Cairo, co-direttrici e co-fondatrici di PassaParola Magazine, con la collaborazione dello staff di VOICES.

di Maria Grazia Galati

Foto di LIV WEISS

 

About Stella Emolo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Scroll To Top