Home / Magazine / Arte / Premio 10:26 per ricordare le vittime della strage di Bologna

Premio 10:26 per ricordare le vittime della strage di Bologna

PREMIO 10-26

La Fondazione Bottega Finzioni in collaborazione con l’Associazione tra i familiari delle vittime della strage della Stazione di Bologna del 2 agosto 1980 ha lanciato il Premio 10:26, un bando per ricordare la vita, le passioni e i sogni delle vittime della strage della Stazione di Bologna del 2 agosto 1980.

Il Premio 10:26 vuole far ripartire idealmente le lancette dell’orologio della stazione di Bologna, ferme alle 10:25 del 2 agosto 1980, cercando di riallacciare simbolicamente i fili e i percorsi spezzati quel giorno, e facendoli proseguire attraverso la facilitazione di percorsi di studio e ricerca.

La call è aperta a tutti gli studenti europei ed extraeuropei fino ai 26 anni, che abbiano un progetto originale in ambito culturale, scientifico e artistico. L’ambito disciplinare, per questa prima edizione, è la storia dell’arte e le produzioni delle arti visive. Il Premio 10:26 assegnerà una borsa di studio dal valore di 3.000 euro e 10 premi in buoni da 250 euro. I partecipanti (singoli o gruppi, scuole o classi, maggiorenni e minorenni) dovranno inviare il loro progetto di ricerca entro e non oltre il 25 aprile 2021.

Altre informazioni al seguente link : CULTURALIART

About passaparolina

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Scroll To Top