11, marzo, 2010
Interviste musicali
Personaggi
Rubriche
    

Editoriale a due voci: luglio-agosto 2009

Date: 29-07-2009
Number of Views: 2708



Buona estate a tutti cari lettori,

vogliamo dedicare questo editoriale a due argomenti che ci stanno molto a cuore. Il primo è ben illustrato a pagina 2 ed è il resoconto grafico e fotografico della bella iniziativa (scusate la presunzione, ma tale è stata!) organizzata da PassaParola e Curiel lo scorso 6 giugno. Un noto e bravo professionista italiano è venuto appositamente da Roma per insegnare ai ragazzi trucchi, regole e segreti del disegno. I giovani allievi, rapiti e coinvolti, hanno trascorso una giornata tutti insieme (peraltro piovosa e che non avrebbe lasciato spazio ad attività ludiche all’aria aperta), scoprendo come si possa stare bene per sei ore (con squisita pausa pranzo) anche lontano da DS, videogame, playstation e computer. PassaParola ha messo insieme italiani ed italofili, ha offerto loro la possibilità di fare qualcosa che altrimenti potrebbero fare sono in Italia e a costi elevatissimi. L’ha fatto chiedendo poco denaro e non guadagnandoci nulla. Per il solo piacere che è da anni il fine principale della nostra associazione senza scopo di lucro (sottolineo “senza scopo di lucro”). Ed è quindi con profondo rammarico che ha dovuto constatare la scarsa adesione a questa iniziativa. Peccato, perché chi non l’ha scelta ha perduto davvero una buona occasione di far capire ai propri figli cosa significhi socializzare e imparare qualcosa (anche lontano dalla scuola) divertendosi all’insegna della buona cultura italiana nel Granducato.

Il secondo argomento riguarda la continua evoluzione della rivista, per cui riceviamo molti complimenti (grazie di tutto cuore). A chi ci dice invece che nel giornale c’è troppa pubblicità possiamo solo dire che fare e stampare PassaParola ogni mese così come vi sta piacendo sempre di più e ad averlo per 10 volte a soli 25 euro all’anno direttamente a casa o persino gratis in alcuni punti di distribuzione, significa per noi della redazione impiegare varie migliaia di euro. Soldi che facciamo risparmiare a voi lettori, chiedendoli ed ottenendoli da fedeli e generosi sponsor! E che meritano di conseguenza la stessa attenzione dei nostri articoli.
Arrivederci a settembre.

Paola Cairo e Maria Grazia Galati


Il Libro
Abbonamento

Sottoscrivi un abbonamento annuale al mensile italiano e ricevilo tranquillamente a casa tua. Disponibile in Lussemburgo ed in tutta Europa!

ultime notizie
da Repubblica
Lettere al giornale

I nostri lettori ci scrivono esprimendo le loro opinioni e raccontandonci le loro esperienze di vita in Lussemburgo. Contribuisci anche tu!

Piccoli annunci

Cerca e trova - Consulta le occasioni e inserisci gratis i tuoi annunci


Per la pubblicità su questo sito e/o sul giornale di PassaParola rivolgersi a: Lisandra Castro,

lcastro@pt.lu e M.G. Galati, mariagraziagalati@gmail.com

Copyright 2007-2009 © PassaParola asbl   Site Map   

Website created and maintained by WSI