Home / Event / Incontro con Laura Fusco, poetessa e regista italiana

Incontro con Laura Fusco, poetessa e regista italiana

When:
25 gennaio 2020 @ 17:30 – 20:00
Where:
Libreria Italiana
Cost:
free entrance
Contact:
Libreria Italiana
Categories:
Incontro con Laura Fusco, poetessa e regista italiana @ Libreria Italiana

Laura Fusco è una poetessa e regista italiana.
Incline alla scrittura fin dai suoi 13 anni, viene considerata come un’erede dei Bardi ed è una delle voci più originali e visionarie della poesia orale contemporanea. I suoi testi, tradotti in molti paesi europei e negli Stati Uniti, sono da lei interpretati in un continuo dialogo con la Danza, la Musica, la Pittura, le Arti visive e la Video-performance.

Fortemente convinta del potere insito nella Parola, sostiene la lotta per la difesa dei diritti delle donne e delle vittime dei conflitti insieme ad Amnesty International.

Autrice di diverse raccolte poetiche, fra cui Aqua Nuda del 2011 o La pesatrice di perle del 2015, con prefazione di Maurizio Cucchi, ha pubblicato Limbo nel 2018 per l’editore Unicité
nella versione bilingue italiano/francese e tradotto in Inghilterra con il titolo Liminal. La versione inglese, che uscirà nell’aprile 2020 presso l’editore Smokestack Books e che sarà distribuita negli Stati Uniti e in Australia, ha di recente ottenuto il prestigioso premio PEN Translates awards.

Sabato 25 gennaio dalle ore 17.30 alle ore 19 sarà presente presso al Libreria Italiana, vi aspettiamo!

About passaparolina

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Scroll To Top