Home / Agenda / REFERENDUM DEL 12-13 GIUGNO 2011 INFORMAZIONI PER GLI ITALIANI ALL’ESTERO

REFERENDUM DEL 12-13 GIUGNO 2011 INFORMAZIONI PER GLI ITALIANI ALL’ESTERO

Ambasciata d ‘Italia Lussemburgo informa:

In occasione dei prossimi referendum del 12 e 13 giugno 2011, i cittadini italiani residenti all’estero ed iscritti all’AIRE, nonchè alcune categorie di connazionali temporaneamente all’estero, potranno esercitare il loro diritto di voto per corrispondenza. A tal fine, la Cancelleria consolare dell’Ambasciata d’Italia ha provveduto ad inviare per posta i plichi elettorali contenenti le schede e le istruzioni sulle modalità di voto.

Coloro che non avessero ricevuto il plico possono contattare la Cancelleria consolare (email: consolare.lux@esteri.it; tel. 53005130; fax 546942) per verificare la propria posizione elettorale: se il proprio nome risulta sulla lista elettorale, è possibile ottenere un duplicato del plico.

Per il corretto esercizio del diritto di voto occorre attenersi alle istruzioni contenute nel foglio informativo all’interno del plico. La busta preaffrancata che si trova anch’essa all’interno del plico deve poi  essere inviata dall’elettore per posta e dovrà inderogabilmente pervenire alla Cancelleria consolare entro e non oltre le ore 16:00 del 9 giugno 2011.

Le buste che dovessero arrivare oltre il suddetto termine non potranno essere oggetto di spoglio e verranno distrutte

About admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Scroll To Top