Home / Magazine / Arte / Insieme-Together: 17 artisti contro il cancro. Vernissage il 18 aprile.

Insieme-Together: 17 artisti contro il cancro. Vernissage il 18 aprile.

Da un grave lutto personale, Vincenza Boscherini, che ha perso il marito Loriano nel 2010, ha voluto organizzare una mostra per raccogliere fondi il cui intero ricavato andrà a favore  della Fondation cancer Lussemburgo (www.cancer.lu)

 

 

Nella foto: Insieme @ V. Boscherini

« Questa esposizione é dedicata alla memoria di mio marito e a tutti coloro, che come lui, sono stati colpiti da questo male e hanno lottato e a coloro che continuano a lottare per la vita. La ricerca – spiega Boscherini -  va avanti  lentamente;  per trovare rimedi meno invasivi e che diano risultati più positivi occorrono molti soldi. Come pittrice ho pensato di organizzare un’esposizione insieme ad altri artisti  di nazionalità italiana e inglese.  Al mio appello hanno generosamente aderito quindici artisti che hanno donato una loro preziosa opera a favore della ricerca”.

La mostra organizzata in collaborazione con l’Istituto italiano di Cultura e l’Ambasciata del Regno Unito  in collaborazione con il Centre Culturel de Rencontre Abbaye de Luxembourg (CCRN) e PassaParola Magazine verrà inaugurata  il 18 aprile 2012, alle ore 18.30 nel chiostro dell’Abbazia.

La mostra rimarrà aperta tutti i giorni (dalle 10 alle 18)  fino al 28 aprile. Entrata libera.

www.ccrn.lu

About admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Scroll To Top