Home / Magazine / Editoriale / Editoriale Maggio 2012: il grande salto!

Editoriale Maggio 2012: il grande salto!

Cari Lettori, care Lettrici,

 

Vi diamo il benvenuto sulle pagine del numero di maggio di PassaParola Magazine con una copertina che anticipa l’argomento di Italia Giovane (dedicato ai campi estivi per bimbi e ragazzi), ma che vuole essere anche una metafora del nostro percorso editoriale. Che mira sempre ad impegnarsi perchè il nostro, diventi un punto di riferimento informativo, originale ed innovativo per tutti i lettori. Un salto in avanti, quindi, per una rivista fedele alla sua linea editoriale, ma sempre impegnata a crescere.

Dopo le 4 pagine in più (da marzo) e le 2 francesi (da aprile), vi regaliamo una nuova impostazione nella gerarchia degli articoli. Le rubriche rimangono le stesse, ma ve le proponiamo in un ordine cronologico nuovo, che mette in risalto gli approfondimenti e i temi sociali di respiro nazionale ed europeo al fine di allinearci con le testate del panorama editoriale italiano e internazionale.

Siamo consapevoli che ciascuno di noi, quotidianamente,  costruisca la propria « rassegna stampa » attraverso un patchwork fatto di articoli che legge su varie testate, su giornali online, sull’emittenza televisiva. Ma noi di PassaParola vogliamo fornirvi, con correttezza e onestà,  notizie utili e interessanti. Utili sia per il pubblico di italiani (espatriati, seconde e terze generazioni) sia per gli stranieri,  che spesso non trovate su altre testate.

Interessanti perchè, ogni notizia, intervista o articolo esaltano la specificità e il valore della comunità italiana ed italofila, che si muove, sempre di più, all’interno di un contesto glocal.

Vi aspettano, nelle pagine a seguire, tante notizie e tanti eventi per un mese da…”salti vitali”!

Paola Cairo e Maria Grazia Galati

About admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Scroll To Top