Home / Magazine / Arte / Tables di Emanuela Iacopini al Theatre National du Luxembourg

Tables di Emanuela Iacopini al Theatre National du Luxembourg

Tables

Il successo dello spettacolo «Tables» di Emanuela Jacopini, Rajivan Ayyappan e Jean Hilger presentato al Theatre National du Luxembourg il 5, 6 e 7 febbraio non era annunciato né dal fatto che si trattasse di una première mondiale, né dalla qualitá dei creatori e dei componenti dello spettacolo stesso. Il successo, infatti, non era annunciato. Il successo è stato pienamente meritato ed è stato decretato dal pubblico delle tre serate.

 

I musicisti Jean Hilger e Ivan Boumans hanno assicurato dal vivo su piano di scena la musica di Villa-Lobos, Ligeti, Cage, Kurtàg, Bartók e Scriabin, integrate dalle creazioni sonore di Rajivan Ayyappan e dalle composizioni di Ivan Boumans che, con la musica composta per «Tables» ha dato un argomento ulteriore a quanti lo considerano un novello Philip Glass.

 

Lo spettacolo interdisciplinare (danza, musica live e proiezioni interattive), ha offerto al pubblico un viaggio nelle delicate e sottili interazioni personali e sociali che si dipanano a tavola. Gli spettatori, nella sala intimista del teatro, sono diventati i commensali di un banchetto coreografico, visuale, uditivo e, finalmente, introspettivo, che ha lasciato loro un segno bello e duraturo.

Clemente Condello

 

About admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Scroll To Top